pittogrammi def_colorati_02-06

SERVIZIO
DI RECUPERO
DOCUMENTALE

In ottemperanza al D.Lsg. 81/08, ci preme ricordare che uno degli adempimenti più
importanti richiesti al datore di lavoro o all’appaltatore di opere all’interno del luogo di lavoro (nel caso di condominio, entrambe le figure sono rappresentate
dall’amministratore) è il controllo sulla regolarità contributiva e sulla completezza documentale di ditte e/o artigiani che prestano la loro opera all’interno del condominio a vario titolo.

Appare evidente che l’inosservanza di tale imposizione può essere fonte di gravi problemi, con conseguenti sanzioni, anche penali, nel caso in cui i lavoratori impiegati non siano regolarmente assunti dai loro datori di lavoro.

D’altro canto il controllo sistematico sulla documentazione da fornire (ricordiamo che il Durc, ad esempio, ha durata trimestrale e va quindi richiesto ben quattro volte all’anno) è certamente attività onerosa in termini di tempo e di risorse per lo Studio Amministrativo.

Per questo motivo Basiglio Consulting, nell’ambito della sua politica collaborativa con la propria clientela, ha organizzato un servizio di recupero documentale, con il duplice obiettivo di sollevare lo Studio Amministrativo da un impegno certamente oneroso e, nello stesso tempo, responsabilizzare i loro collaboratori e fornitori nell’esecuzione di dettami di legge sicuramente importanti.

Nella pratica si tratta di recuperare entro le scadenze tutta la documentazione richiesta,controllando nel contempo la rispondenza della documentazione stessa ai dettami di legge, verificare la presa visione del DVR condominiale e segnalare allo Studio Amministrativo eventuali inosservanze e/o irregolarità riscontrate.

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA AI PRESTATORI D’OPERA:

  • D.U.R.C.
  • CAMERALE
  • ELENCO DIPENDENTI
  • DVR E/O DUVRI
  • R.S.P.P.
  • CORSI DI AGGIORNAMENTO
PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Compili il form di seguito, un nostro incaricato la contatterà al più presto per illustrarLe il servizio.