Privacy GDPR

GDPR: privacy condominiale.

Esecuzione di una “fotografia” dello status quo delle procedure Privacy già in essere, effettuando una ricognizione sullo stato degli adempimenti in ambito Privacy del Cliente dal punto di vista organizzativo, procedurale e tecnologico, verificandone la conformità rispetto a quanto previsto dalla normativa.

Più precisamente:

analisi tipologie dei dati personali e delle finalità di trattamento dei dati
censimento del flusso dei dati interni ed esterni
esame dei documenti e contratti rilevanti ai fini dell’adeguamento normativo al GDPR censimento rischi (in coordinamento con analisi tecnico-informatica)
analisi procedure di back up
analisi del sito e delle eventuali pagine social
verifica se occorre designazione DPO (Data Protection Officer)
indicazioni sull’attuazione delle misure minime di sicurezza per la protezione dei dati predisposizione registro attività di trattamento (quaderno della privacy)
predisposizione informativa e consenso Condòmini
predisposizione informativa e consenso dipendenti, collaboratori
predisposizione informativa e consenso fornitori
creazione sito web dedicato
predisposizione contratti designazione responsabile ed incaricati del trattamento dati predisposizione disciplinare interno utilizzo PC, Internet e Mail per dipendenti e collaboratori predisposizione di eventuale contratto per la designazione dell’Amministratore di sistema corso di formazione dei dipendenti circa le procedure privacy GDPR
assistenza nella notifica di un eventuale data breach al Garante Protezione Dati Personali * assistenza nella comunicazione data breach (violazione dei dati) agli interessati *
assistenza legale in caso di data breach *

* solo in caso di accettazione della tutela legale

Contattateci ai nostri recapiti o tramite il form in basso per maggiori informazioni.