GDPR
Esecuzione di una “fotografia” dello status quo delle procedure Privacy già in essere, effettuando una ricognizione sullo stato degli adempimenti in ambito Privacy del Cliente dal punto di vista organizzativo, procedurale e tecnologico, verificandone la conformità rispetto a quanto previsto dalla normativa.
Più precisamente:
- analisi tipologie dei dati personali e delle finalità di trattamento dei dati
- censimento del flusso dei dati interni ed esterni
- esame dei documenti e contratti rilevanti ai fini dell’adeguamento
normativo al GDPR censimento rischi (in coordinamento con analisi tecnico-informatica)
- analisi procedure di back up
- analisi del sito e delle eventuali pagine social
- verifica se occorre designazione DPO (Data Protection Officer)
- indicazioni sull’attuazione delle misure minime di sicurezza per la protezione dei dati predisposizione registro attività di trattamento (quaderno della privacy)
- predisposizione informativa e consenso Condòmini
- predisposizione informativa e consenso dipendenti, collaboratori
- predisposizione informativa e consenso fornitori
- creazione sito web dedicato
- predisposizione contratti designazione responsabile ed incaricati del trattamento dati predisposizione disciplinare interno utilizzo PC, Internet e Mail per dipendenti e collaboratori
- predisposizione di eventuale contratto per la designazione dell’Amministratore di sistema corso di formazione dei dipendenti circa le procedure privacy GDPR
- assistenza nella notifica di un eventuale data breach al Garante Protezione Dati Personali * assistenza nella comunicazione data breach (violazione dei dati) agli interessati *
- assistenza legale in caso di data breach *