Detrazioni fiscali

Novità:
Comunicazione all’Agenzia delle Entrate dei dati relativi alle detrazioni fiscali.

(...) A partire dalle informazioni relative all’anno 2016, gli amministratori di condominio comunicano all’Anagrafe tributaria i dati relativi alle spese sostenute nell’anno precedente dal condominio con riferimento agli interventi di recupero del patrimonio edilizio e di riqualificazione energetica effettuati sulle parti comuni di edifici residenziali, nonché con riferimento all’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici finalizzati all’arredo delle parti comuni dell’immobile oggetto di ristrutturazione. (...) [http://www.agenziaentrate.gov.it]

Basiglio Consulting ha approntato un nuovo servizio chiavi in mano per la compilazione e l'invio telematico delle comunicazioni delle spese di ristrutturazione edilizia e risparmio energetico su parti comuni condominiali.

Descrizione del servizio:

- Ricezione dallo Studio Amministrativo dei riparti di spesa da processare.

- Individuazione del soggetto al quale è attribuita la spesa.

- Ricerca dei dati anagrafici di ciascun soggetto e catastali di ciascuna unità.

- Compilazione della comunicazione dei dati relativi agli interventi di ristrutturazione e di risparmio energetico effettuati sulle parti comuni.

- Verifica dei dati e controllo formale.

- Trasmissione dei file debitamente certificati mediante Entratel entro i termini di legge.

- Consegna allo Studio Amministrativo del dettaglio e delle ricevute per ciascun condominio.

 

Per maggiori informazioni compili il form di seguito, un nostro incaricato la contatterà al più presto per illustrarLe il servizio.